fAbriQuE per TE.TA.BU

IDEAZIONE LOGO E PROGETTAZIONE ESPOSITORI-genova

 

Le committenti sono tre giovani artiste della scena italiana nella progettazione e realizzazione di gioielli contemporanei, pezzi unici e ineguagliabili per la loro precisione e pulizia dei segni.

L'apertura di questa galleria,  dove saranno ospitati artisti di fama internazionale, apre le porte ad un'espressione artistica e culturale che a Genova mancava: dalle clienti ho ricevuto l'incarico di ideare un logo che rappresentasse sia loro come personalità che la galleria come luogo fisico, inserito nel tessuto della città più antica. Il concept è quindi partito da questi concetti, pulizia, bicromia e appartenenza.

Dopo una prima scrematura su diversi schizzi, si è puntati decisi verso quello che è poi diventato il logo ufficiale: un semplice segno che nasce dal vicolo stesso dove ha sede la galleria e che allo stesso tempo trasmette la sensazione di movimento, di scatto verso nuovi concetti della gioielleria contemporanea a Genova.

Allo stesso tempo, una volta visionati i locali, ho proposto degli arredi che hanno incontrato subito il parere favorevole da parte delle committenti: anche in questo caso, semplici pezzi realizzati artigianalmente che compongono un linguaggio comune e attirano l'utente verso la scoperta dei diversi ambienti, del laboratorio e dei pezzi esposti.

Infatti oltre a questo locale, ve ne sono altri due, ognuno con una propria personalità e una propria funzione.

Curiosi?

 

TETABU GALLERY

VICO DEL DRAGONE 47 R

16128 GENOVA