il primo progetto realizzato

ABITAZIONE PRIVATA-genova 


Questo è stato il mio primo progetto realizzato, poco dopo aver conseguito la laurea e l'abilitazione professionale. I committenti desideravano suddividere diversamente gli spazi della nuova loro abitazione: il loro desiderio era quello di poter usufruire di un ampio bagno e di una cucina più vicina alla sala da pranzo, ma allo stesso tempo non volevano stravolgere l'impianto originario della casa. L' intervento realizzato ha quindi rispettato le loro volontà, collocando la zona pranzo in prossimità del salone di ingresso, creando il nuovo bagno nel locale precedentemente adibito a cucina e spostando una camera verso la parte più tranquilla dell'edificio.

in collaborazione con: studio ARCHICAMM

Da aprile 2007 fino a marzo 2008 ho collaborato con lo studio archicamm, degli architetti Mario Menzio ed Elena Carmignani: con i due professionisti ho cominciato a respirare ed assaporare la vita del cantiere, le relazioni con il cliente e gli iter burocratici.

STUDIO GRAFICO PROSPETTI-empoli

 

Questo studio grafico pone le basi sul concetto di attrattività di un fabbricato commerciale, facente parte di un polo produttivo di una certa importanza: il prospetto principale viene avvolto da una struttura leggera in acciaio su cui pannelli colorati vengono agganciati e illuminati, per creare un gioco di tonalità che arricchiscono l'ambiente e permettono all'utente di riconoscere il marchio a notevole distanza.

ALTRI PROGETTI

 

- Relazione paesaggistica modifiche edificio religioso sito in Genova

- Stesura progetto definitivo e realizzazione particolari costruttivi abitazione privata sita in Genova